RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Giro d’Italia 2019 tappa sul Manghen e Rolle

Redazione Primiero Giovedì 09 agosto 2018 1 minuto

Circolano anticipazioni sul percorso del Giro d'Italia 2019, la prima tappa prenderà il via l'11 maggio, ma la novità sul percorso della prima corsa a tappe del prossimo anno è che per celebrare il centenario della nascita di Fausto Coppi verrà riproposta la mitica tappa Cuneo-Pinerolo, un tappone alpino che nel 1949 fece entrare nella leggenda il Campionissimo con la storica fuga e l'arrivo con 12 minuti di vantaggio su Gino Bartali.

Ma anche le Dolomiti torneranno protagoniste si vocifera di un possibile arrivo sulle Tre Cime di Lavaredo.

E'confermata una tappa con partenza da Treviso e arrivo a Feltre che ricalcherà la granfondo Sportful Dolomiti Race con scalata del Passo Manghen e del Passo Rolle passando per Val di Fiemme e svolta a Predazzo verso Bellamonte.

Condividi: