RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Galleria PalaRossa deviazione su Lamon per 2 giorni

Redazione Primiero Martedì 07 luglio 2026 1 minuto

Veneto Strade ha comunicato che dalle ore 20 di martedi 14 luglio alle ore 06 di venerdi 17 luglio, la circolazione sullo Schener sarà deviata dalla rotatoria per Lamon sulla strada provinciale 19 che attraversa l'altopiano lamonese con discesa a Ponte Oltra. Schener dunque chiuso totalmente al traffico per i 2,9 Km, esclusi i mezzi di soccorso o adibiti a particolari urgenze. La chiusura è stata decisa per consentire al Consorzio Stabile Europeo Costruttori di Perugia di aprire il varco/imbocco verso nord della galleria PalaRossa in costruzione. I lavori durante la chiusura della strada proseguiranno giorno e notte e compatibilmente con le attività in corso sono ipotizzate due finestre di apertura del tratto stradale chiuso: una la mattina e una nel tardo pomeriggio nei giorni di mercoledi e giovedi. Da segnalare che lungo l'intera tratta della S.P. 19 "di Lamon" ci è il divieto di transito ai veicoli con massa a pieno carico superiore a 3,5 ton, esclusi i mezzi TPL.

Dei 25 milioni di euro di costo dell'opera 9 milioni sono a carico della provincia di Trento, 8.010.000 euro erogati dalla provincia di Belluno attraverso il Fondo Comuni Confinanti e 8.000.000 euro stanziati da ANAS. L'opera sarà lunga 950,24 m, di cui 84,82 m in galleria artificiale presso l'imbocco sud e 17,50 m in artificiale presso l'imbocco nord.

Condividi: