RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Furti a Imer e Mezzano nella notte scorsa.

Redazione Primiero Giovedì 31 luglio 2025 2 minuti

Notte movimentata quella tra martedi e mercoledi scorsi nel fondovalle, con il furto di 2 auto.

Il primo verso la mezzanotte è stata presa di mira al Ristorante Al Bus la Renault Modus di Lina Bettegausata per qualche chilometro verso Pontet per schiantare ruota e cofano contro un muro ed essere abbandonata dai ladri nei pressi della galleria artificiale dei Cofanovi. Un automobilista ha segnalato la presenza di un'auto sulla strada e sul luogo sono intervenuti i Carabinieri e i Vigili del Fuoco di Imer per la rimozione, ma dei ladri nessuna traccia. Malviventi evidentemente poco esperti nella guida o sotto effetto di sostanze. Il secondo furto d'auto una Suzuki Ignis di colore rosso a Mezzano di proprietà di Nicola Bonat è avvenuto fra le 5,30 e le 8 del mattino, sul caso stanno indagando i Carabinieri di Imer. Sempre a Mezzano nei giorni scorsi due giovani fra i 20 e i 25 anni hanno consumato al bar per un conto di 50 euro e poi sono fuggiti senza pagare, forse si tratta degli stessi fratelli che 20 giorni fa avevano ripulito la cassa dell'edicola Obber a Imer.

Rimane da capire se il costoso sistema di videosorveglianza installato dai Comuni di Primiero negli ultimi anni è in piena efficienza ed è visibile alla Forze dell'Ordine o solo dalla Polizia Urbana. Da quanto è possibile conoscere, non tutte le telecamere sarebbero collegate alla fibra ma in modalità wireless con problemi di fluida connettività. Ovvero in una Valle piccola ma connessa come la nostra non è ancora possibile avere un sistema di videosorveglianza adeguato ai tempi.

Condividi: