RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Fino al 19 ottobre il Mese dell'economia solidale

Redazione Primiero Sabato 15 settembre 2018 1 minuto

Cade quest'anno all'inizio dell'autunno il "Mese dell'Economia Solidale Trentina": le stagioni, e il loro stravolgimento, saranno uno dei temi al centro dell'attenzione. Dal 17 settembre al 19 ottobre il Tavolo dell'Economia Solidale in collaborazione con la Fiera Fa' la Cosa Giusta! Trento organizzeranno un ciclo di incontri intitolato: "Fa' la Cosa Giusta...perché il clima non cambi", per approfondire le questioni legate al riscaldamento globale, ma soprattutto per riflettere sul legame fra questo fenomeno e i propri stili di vita.

I temi, che saranno ripresi e concretizzati all'interno della quattordicesima edizione della fiera trentina del consumo critico e gli stili di vita sostenibili, che si svolgerà quest'anno dal 26 al 28 ottobre, andranno ad abbracciare quasi tutti le azioni quotidiane delle persone, a testimonianza di come siano proprio gli stili di vita ad incidere sull'ambiente naturale. L'apertura è prevista il 17 settembre a Fiera di Primiero con una serata particolare, centrata su "Clima e Enciclica Laudato sì", la rassegna proseguirà poi in altri centri della provincia.

In ogni incontro, dopo l'intervento di un climatologo, che esporrà le principali problematiche legate ai cambiamenti climatici, sarà la volta di una o più realtà impegnate concretamente in quel settore, che porteranno esperienze concrete di come sia possibile vivere e consumare incidendo il meno possibile sull'ambiente.

Condividi: