RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Fare economia a Primiero nelle Dolomiti UNESCO

Redazione Primiero Martedì 11 aprile 2017 1 minuto

11 Aprile 2017 Fare economia a Primiero nelle Dolomiti UNESCO

Un incontro dedicato al "Fare economia nel territorio delle Dolomiti UNESCO" si svolge stasera alle 18 nell'Aula Magna ENAIP di Primiero. Un'occasione per riflettere e confrontarsi sulle opportunità che il riconoscimento UNESCO ha consegnato a territori che vivono già una situazione di sviluppo economico significativo ma che possono migliorare le loro performance, verso una direzione sostenibile, con un valore aggiunto che tutto il mondo ci invidia. All'incontro intervengono: Marcella Morandini, direttore Fondazione Dolomiti UNESCO, Bruno Felicetti, direttore APT Val di Fiemme, Paola Toffol, presidente APT San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi, Monica Basile responsabile marketing Associazione Albergatori Trentini - ASAT, Arrigo Dalfovo, presidente ENAIP Trentino.L'incontro è stato organizzato dall'ENAIP Primiero ed è preceduto da un incontro formativo con le ragazze e i ragazzi dell'ENAIP Primiero, vale a dire i futuri "gestori" del Bene Naturale Dolomiti in termini di ospitalità e opportunità turistiche. L'incontro delle 18 è rivolto a tutti coloro che vivono in Dolomiti Patrimonio dell'Umanità, specie agli abitanti di Primiero San Martino, ed è un'occasione per riflettere a voce alta su quanto e come le Dolomiti possono proporre occasioni di nuovo sviluppo da molti punti di vista. Alle 18 a Fiera di Primiero nell'Aula Magna dell'ENAIP

Condividi: