RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Ensemble Salvète Flores a Roma in Vaticano

Redazione Primiero Mercoledì 09 ottobre 2013 1 minuto
giovedì 10 ottobre l'Ensemble Salvète Flores di Canal San Bovo partirà con un pullman di amici alla volta di Roma, dove venerdì alle 17 accompagnerà una solenne santa messa in Vaticano.

Dopo le due tappe veneziane dei giorni scorsi, l'Ensemble locale Salvète Flores, realizza un progetto che da tempo aveva nel cassetto: accompagnare una santa messa nella splendida Basilica di San Pietro in Vaticano a Roma con il quartetto veneto Concentus Venetiae.

Un evento storico per un coro che parte dalla piccola vallata trentina del Vanoi, con una celebrazione che si terrà nella basilica di San Pietro, venerdì 11 ottobre alle 17 a Roma diretta da Leandro Pasqualetto, che ha fondato l'Ensemble con alcuni amici musicisti.

Per l'occasione un pullman - che partirà giovedì 10 ottobre da Canal San Bovo - accompagnerà l'evento a Roma. Gli amici del coro saranno presenti all'importante appuntamento partecipando alla santa messa concelebrata da don Nicola Belli, parroco di Canal San Bovo.

Condividi: