RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Elicottero militare recupera in notturna 2 alpinisti

Redazione Primiero Lunedì 01 ottobre 2018 1 minuto

Sono stati recuperati dall'elicottero militare di Bolzano verso le 23.30 i due alpinisti, uno dei quali infortunato, sulla via di rientro dalla Cima Madonna. Verso le 19,30, decisamente tardi per il rientro, stavano scendendo in corda doppia lungo la via camino winkler quando per un problema tecnico uno dei due sarebbe precipitato per una cinquantina di metri sbattendo contro la roccia e riportando traumi e fratture.

Il compagno di cordata, illeso, ha mobilitato i soccorsi e nella serata si sono mobilitate le squadre del Soccorso alpino di Primiero, giunti al Rifugio al velo della Madonna, coadiuvate da due elicotteri quello dell'esercito di Bolzano e di Trentino Emergenza che si sono alternati sulla piazzola di Primiero abilitata al volo notturno.

E' stato mobilitato per il recupero l'elicottero militare perché abilitato all'uso del verricello in notturna, fatto non possibile per il velivolo di Trentino Emergenza abilitato solo al volo notturno.

Condividi: