RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Dopo il Bike sharing, in arrivo Bicigrill a Siror

Redazione Primiero Martedì 08 maggio 2018 1 minuto

Primiero e Trentino in bici: dopo le novità del bike sharing, l'amministrazione comunale di Primiero san Martino di Castrozza ha avviato la richiesta per ottenere il marchio Bicigrill, approvando il progetto esecutivo per sistemare le pertinenze del Bar Molin di Siror, locale che si trova in una zona strategica rispetto alle piste ciclabili di Primiero e altri percorsi che collegano la Valle a San Martino di Castrozza.

Il marchio Bicigrill garantisce che i punti di ristoro siano di fatto punti di sosta attrezzati a fornire assistenza e manutenzione alle biciclette, in cui si promuovano il territorio e le possibilità di movimento in bicicletta.
Presso il Bar Al Molin verranno quindi costruite su progetto del geometra Ilaria Bettega di Imèr una tettoia per le bici e un locale per la manutenzione, mentre verranno installate una serie di bacheche informative su percorsi e attività, per una spesa complessiva di circa 44.000 €.
(AO)
Condividi: