RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Degasperi ai colleghi Consiglieri propone taglio del 30% dell’indennità

Redazione Primiero Domenica 19 aprile 2020 1 minuto

Potremmo contribuire con oltre 1 milione di euro da destinare alle imprese trentine colpite dal lockdown, lo sostiene il consigliere provinciale Filippo Degasperi, i cittadini trentini si attendono un segnale chiaro e tangibile di attenzione, vicinanza e sostegno dal mondo della politica trentina. "In questo momento di difficoltà non si può negare che siamo in una condizione di privilegio" afferma Filippo Degasperi che ha presentato il suo disegno di legge che prevede il taglio del 30% delle indennità dei consiglieri provinciali di Trento e Bolzano per sostenere i settori maggiormente colpiti dalla crisi provocata dalla pandemia.

Se la proposta fosse approvata i politici si taglierebbero l'indennità del 30% per tutta la durata dell'emergenza sanitaria, con effetto retroattivo dal 31 gennaio in poi, mentre le modalità di utilizzo delle somme "tagliate" sarebbe poi determinato dalle due province con determinazione dei loro Consigli Provinciali. In breve tempo sarebbe raccolto oltre un milione di euro, da destinare, secondo Degasperi alle categorie economiche della Regione le cui attività hanno subito conseguenze a causa dell'epidemia. Come cittadini non ci rimane che attendere la data di discussione del Disegno di Legge.

Condividi: