RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Danni neve alla serra Terre Alte

Redazione Primiero Domenica 03 gennaio 2021 1 minuto

Non bastava la pandemia a mettere in ginocchio le aziende di ogni settore, ora anche la neve, copiosa come non lo era da anni. 50 cm di neve sono bastati per provocare in questi giorni il collasso della serra per piante e fiori dell'Azienda Agricola Le Terre Alte di Carletti a Imer. Nella serata del primo gennaio 400 metri quadrati di copertura in ferro-zincato, due terzi della struttura ha ceduto sotto il peso della neve.

La robusta struttura per la coltivazione florovivaistica era costituita da colonne in ferro e tetto in vetro a più spioventi ed era stata rinnovata 13 anni fa. Il danno ammonta fra i 150 e i 200 mila euro, sul luogo sono intervenuti i Vigili del Fuoco Volontari di Imer per mettere in sicurezza la struttura.

Condividi: