RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Craspamagna Dolomitica 3^edizione nel Vanoi

Redazione Primiero Venerdì 02 marzo 2018 3 minuti

Torna il 10/11 marzo la CraspaMagna Dolomitica nella Valle del Vanoi,: camminando con gusto tra natura e cultura. Passeggiata con le racchette da neve e degustazione di prodotti tipici. Pubblicate le vostre foto dell'evento sui social con hashtag #craspamagna e condividetele

Degustazioni di prodotti tipici, laboratori di fotografia, eventi ed iniziative in una natura incontaminata nel cuore verde del Trentino. Tutto questo e molto di più è la "CraspaMagna dolomitica",in programma il 10/11marzo nella Valle del Vanoi nel Trentino orientale, tra il Lagorai e le Dolomiti.

Il Programma

WORKSHOP NEL VANOI10-11 marzo 2018 di FOTOGRAFIA DIGITALE a cura di Luca ChistèObiettivo dichiarato del workshop è quello di far conoscere, alcuni aspetti pratico/teorici delle più importanti regole che governano l'impiego della fotografia digitale, collegando icontenuti formativi ad una esperienzada parte degli allievi, di riprese sul campo e conseguente lettura tecnica. Il workshop è ipotizzato per un vasto pubblico: principianti assoluti e/o fotografi già introdotti ai concetti base della fotografia digitale.

SABATO 10 MARZO- Casa della Cultura di Zortea

Ore15.00/19.00 Introduzione alle principali variabiliche governano l'utilizzo di una fotocamera digitale : L'importanza dei file RAW, Impostazioni necessarie per la gestione di un workflow digitale ottimale per il monitor e la stampa

Ore 19.00/20.30 cena con Luca Chistè presso Ristorante CIMA D'ASTA loc. Cicona.

Ore 20.30/22.00 Riprese in notturna

DOMENICA 11 MARZO - Casa della Cultura di Zortea

Ore 09.00/19.30 Attività di ripresa nelle zone del Vanoi interessate dal workshop

Lettura di alcune immagini scattate dai partecipanti (ca. 15/foto per persona) nell'applicativo Lightroom, Creazione del catalogo del workshop, Lettura tecnico/critica delle immagini e panoramica sul software di gestione delle fotografie Lightroom

Info e prenotazione obbligatoria c/o ufficio APT di Canal San Bovo tel. 0439 719041 entro le ore 12.00 di venerdì 9 marzo.

DOMENICA 11 marzo

Ritrovo presso Casa della Cultura di Zortea

ore 9.00 iscrizioni e distribuzione racchette da neve

ore 9,30Albergo Serenella Zortea, partenza della 3° CRASPAMAGNA DOLOMITICA, passeggiata con le racchette da neve tra natura, tradizione e gusto. Percorso ad anello di circa8 km nella splendida Valle del Lozen, attraverso i prati di Santa Romina ed i pascoli di Malga Lozen con partenza ed arrivo a Zortea. E' prevista anche una variante più breve e comoda con sosta al Rifugio Lozen, qui i partecipanti si riuniranno per rientrare nel pomeriggio a Zortea.La cartina del percorso adatto a grandi e piccoli

Modalità di iscrizione:

Prenotazione e iscrizione obbligatoria presso ufficio ApT Canal San Bovo

tel. 0439 719041 o via fax 0439 308114mail: infovanoi@sanmartino.com

possibilità di pagamento tramite bonifico bancario intestato a:

CONSORZIO TURISTICO VALLE DEL VANOI

EUR IBAN IT 98 X 08140 34510 00002 0028 343

Quota iscrizione : adulti 18,00 euro a persona, comprensivo di assaggi lungo il percorso e gadget ricordo della manifestazioneGratuito ragazzi fino 8 anni.

Affitto racchette da neve euro 5,00 per adulti e bambini. In caso di rottura irreparabile, viene chiesto un rimborso di eruo 82.00. Info e prenotazioni pacchetto vacanza "LA NEVE CON GUSTO"www.sanmartino.combooking@sanmartino.com. L'organizzazione declina ogni responsabilità per danni a persone o cose che potrebbero verificarsi prima, durantee dopo la manifestazione. Il Comitato organizzatore si riserva la facoltà di variare o la durata o sospendere la manifestazione, in relazione alle condizioni del percorso e atmosferiche.

Condividi: