RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Convivere con il Lupo a Primiero Discute di Venerdi 21 maggio ore 14,30

Redazione Primiero Martedì 18 maggio 2021 1 minuto

Con il lupo si deve convivere? E se sì, come? Dopo le ultime predazioni nei paesi a danno degli allevatori, il tema torna d'attualità nel dibattito di Primiero Discute di Venerdi 21 maggio alle ore 14,30 coordinato da Manuela Crepaz in diretta radiofonica e sulla pagina Facebook di Radio Primiero.

Ne parleremo con Giulia Zanotelli, assessora provinciale all'agricoltura, foreste, caccia e pesca, Mauro Fezzi, presidente federazione provinciale trentina degli allevatori, Ennio Vigne, presidente del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, Giacomo Broch, presidente Unione Allevatori di Primiero e consigliere comunale, Cesare Scalet, presidente del Caseificio Sociale Comprensoriale di Primiero, Simone Scalet allevatore, Marcella Paoli veterinaria, Gianluca Barbacovi, presidente Coldiretti Trentino Alto Adige, Raffaele De Col, dirigente della Provincia Autonoma di Trento, Enrico Vettorazzo, tecnico divulgatore Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, Aldo Martina, zoologo e scrittore naturalista.

Condividi: