RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Consulta dei Giovani: al voto venerdì 24 novembre

Redazione Primiero Sabato 18 novembre 2017 1 minuto

L'appuntamento è per venerdì 24 alle 18 presso il palazzo comunale per l'elezione e l'istituzione della Consulta dei Giovani di Primiero, un'occasione unica per i ragazzi per dialogare con la politica locale e far sentire la propria voce.

L'iniziativa, promossa dal Comune di Primiero San Martino di Castrozza, rappresenta un importante segnale di apertura da parte dell'Amministrazione, nei confronti di un microcosmo a volte poco coinvolto nelle decisioni che riguardano la collettività.
A questo proposito, la Consulta si pone l'obiettivo di favorire la partecipazione dei giovani alla definizione delle scelte politiche e sociali che li coinvolgono direttamente attraverso il confronto diretto, esprimendo pareri, promuovendo progetti, iniziative e incontri, ricerche e dibattiti sui temi relativi alla situazione e al disagio giovanile in Primiero.
Un'elezione in piena regola decreterà i membri della Consulta: venerdì 24 verrà infatti istituito un seggio presieduto da un presidente e 2 scrutatori, mentre i giovani residenti tra i 18 e i 23 anni avranno l'occasione di candidarsi e votare.

Ulteriori informazioni relative alla Consulta sono disponibili sulla pagina facebook dedicata.

Condividi: