RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Coincidenze, destino e libero arbitrio il tema di Parole Sospese

Redazione Primiero Lunedì 20 agosto 2018 1 minuto

E' in onda questa settimana la terza puntata di Parole Sospese con Angelo Orsingher, argomento le storie e il loro ruolo nella nostra vita. In molti casi, si verificano degli eventi, che diamo il nome coincidenze, che non riusciamo a vedere o a decifrare. La vita è fatta di eventi positivi e negativi ai quali diamo importanza a seconda di come e dove ci troviamo in quel determinato momento. Tutte le volte che facciamo una scelta, di qualsiasi genere di scelta si tratti, non decidiamo al 100% ma il più delle volte al 51%. Ci portiamo dietro, cioè, delle scelte fatte dalle quali non riusciamo a liberarci. Se anziché prendere quel bivio avessimo scelto l'altra strada come saremmo noi adesso? Ecco, quindi, che le coincidenze, i fatti, il destino, il libero arbitrio, si mescolano e producono quello che siamo noi oggi.

Quando una cosa entra dentro la nostra sfera emozionale tanto da costituire una coincidenza abbiamo bisogno di capire o almeno provare ad interpretare quei segnali.

La nostra vulnerabilità o la nostra forza, a volte, dipende dalle nostre decisioni.

in podcast è ascoltabile dal sito di Radio Primiero nella sezione Programmi

Condividi: