RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Coccola Bimbi 2013: “se il giovane sapesse e l’anziano potesse”

Redazione Primiero Mercoledì 24 aprile 2013 3 minuti

Coccola Bimbi è un fine settimana dedicato ai bambini intorno a noi e ai bambini dentro di noi. In un mondo sempre più veloce e tecnologico l'iniziativa vuole offrire la possibilità di trovare o ritrovare momenti di riflessione e di piacere rivolti ai bambini di adesso e ai bambini di qualche tempo fa, nascosti dentro di noi. Esperienze diverse perché diversi sono i bambini, esperienze da assaporare, odorare, toccare, vedere e ascoltare. In modo particolare quest'anno la volontà è di soffermarsi sulla trasmissione dei saperi e delle esperienze tra anziani e bambini e tra bambini e anziani, un vero e proprio scambio reciproco di idee, pensieri e modi per imparare a fare e stare insieme anche tra generazioni diverse.

L'associazione Le Quattro Stagioni, grazie all'aiuto e alla collaborazione di numerose altre associazioni ed enti del territorio sviluppa un ricco programma di attività educative e ludiche, stand informativi, momenti di rilassamento lavorando e incentivando le relazioni tra adulti e bambini, il tutto con una specifica sensibilità all'ambiente promuovendo la cultura di un'educazione sostenibile.

Partendo dai bambini la manifestazione si rivolge all'intera famiglia, invitata e coinvolta attivamente alla partecipazione dell'intero week end, con laboratori ed attività pensati per le varie fasce d'età, gli interessi e le abilità più disparate. Ci sarà anche un particolare coinvolgimento destinato ai bambini e agli insegnanti della scuola primaria di Imer. Inoltre un invito speciale a tutti i referenti delle locali associazioni visto che durante la manifestazione di quest'anno sarà presentato il lavoro e l'attività dell'associazione Per un Mondo Migliore che opera in Croazia nel campo della solidarietà sociale con l'obiettivo della valorizzazione e assistenza alla persona. Un momento che darà la possibilità alle locali associazioni di scambiare conoscenze e esperienze.

Il programma dettagliato della manifestazione è disponibile sul sito le4stagioni.wordpress.com oppure potete rivolgervi telefonicamente per la richiesta di informazioni sull'evento al numero della Rete genitorialità 349 0631594.

Qui solo qualche anticipazione da non perdere e per incuriosirvi:

Venerdì 3 maggio alleore 20.30 presso il Teatro di Imèr

" L'integrazione tra il giovane e l'anziano può portare a….."

Serata di presentazione dell'Associazione umanitaria Per un mondo migliore dove il giovane e l'anziano hanno trovato un punto di forza per l'amore verso il prossimo.

Sabato 4 maggio dal pomeriggiolaboratori, giochi massaggi la merenda "attorcigliata" e tante sorprese.

Sabato sera alle 20.30 presso il Teatro di Imer

"Sorridiamo Giochiamo" Spettacolo arte, danze, musica a cura dell'associazione Per un mondo migliore.

Domenica 5 maggio tutto il giorno laboratori, giochi, letture, massaggi, merende e possibilità di prenotare fermandosi a pranzo.

E infine alle ore 16.30 Spettacolo di chiusura: Il Caleidoscopio delle arti: canti, danze e musica partecipate. Imer zona ex Sieghe venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 maggio

Condividi: