RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Block Notes incontro con l'autore Vincenzo Passerini ideatore della Mostra "I Libri di Adriano"

Redazione Primiero Giovedì 15 aprile 2021 1 minuto

Nuova puntata di Block Notes, un programma di approfondimento e interviste di Radio Primiero e Social a cura di Walter Taufer.

In questa puntata si parla del catalogo della mostra bibliografica dal titolo: "I libri di Adriano. Le edizioni di comunità di Adriano Olivetti, 1946-1960", è il titolo del catalogo della mostra allestita alla Biblioteca di Rovereto nello scorso mese di ottobre.

Ospite in studio il curatore della mostra e del catalogo, Vincenzo Passerini.

Attraverso le "Edizioni di Comunità" viene approfondita la figura di Adriano Olivetti, imprenditore, uomo di cultura, urbanista, politico, editore.

Un ingegnere visionario che ridisegnò ad Ivrea una "fabbrica a misura d'uomo" e rivoluzionò il rapporto della fabbricacon il territorio inventando una nuova "cultura dell'impresa".

Un "sogno industriale" che nella città di Ivrea e nel territorio del Canavese è stato anche un progetto sociale.

Questi i link per visionare la puntata:

https://www.youtube.com/watch?v=2XUkTkQkYao

https://www.facebook.com/radio.primiero


Condividi: