RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Belluno, incontro con Luca Mercalli

Redazione Primiero Mercoledì 12 ottobre 2016 1 minuto

La Fondazione Dolomiti Unesco, in collaborazione con la rassegna culturale "Oltre le Vette", promuove un incontro con Luca Mercalli.

Si parlerà del ruolo delle montagne e delle Dolomiti per la diagnosi sul riscaldamento globale.

L'appuntamento è presso il teatro comunale di Belluno il 14 ottobre alle ore 21. "Montagne, sentinelle del clima che cambia"

Luca Mercalli, climatologo, fondatore e direttore della rivista Nimbus, presiede la Società Meteorologica Italiana, associazione nazionale fondata nel 1865. Da trent'anni studia il clima e i ghiacciai delle Alpi.

Illustrerà come partendo dall'analisi dei mutamenti di forma dei ghiacciai, sia possibile fare una diagnosi precoce del riscaldamento globale.

Per approfondimenti:
Condividi: