Azienda Ambiente: comunità virtuosa nella differenziata, previsto un bonus per gli utenti
Redazione Primiero Lunedì 07 maggio 2018 2 minutiSi è chiuso in modo positivo il 2017 per Azienda Ambiente, che visti gli ottimi risultati ha previsto un accredito per gli utenti per un valore totale di circa 200.000 euro. Grande soddisfazione per l'intera comunità, attiva e attenta nella raccolta e smistamento dei rifiuti domestici e per i vertici di Azienda Ambiente, che hanno sottolineato l'importanza di riconoscere un bonus agli utenti che finora hanno consentito di raggiungere l'83,5% di rifiuti smaltiti e riciclati.
Sergio Bancher, direttore di Azienda Ambiente, si augura che il risultato
raggiunto nel 2017 sia un punto di partenza per un costante miglioramento, e
non un caso isolato da annoverare tra gli annali di Azienda Ambiente, e
ricorda che gli step successivi, necessari a un concreto e continuo
risultato:
- Diminuire la produzione di rifiuti pensando anche ad acquisti più mirati con specifico riferimento agli imballaggi di ogni genere, priorità riconosciuta anche dall'UE;
- Aumentare ancora la qualità della raccolta differenziata considerato che ancora troppi sono i rifiuti che non vanno conferiti con gli imballaggi in plastica e latta, mentre la raccolta del vetro, di recente introduzione, non ha ancora raggiunto gli indici previsti.
- Smettere di abbandonare rifiuti sul territorio, fuori dagli appositi contenitori, e in particolare durante le stagioni turistiche.
Azienda Ambiente nel corso dell'incontro ha inoltre ringraziato gli
operatori che tutti i giorni svolgono la loro attività coprendo il vasto
territorio con professionalità e attenzione, con la certezza che
grazie all'impegno dei cittadini Primiero riuscirà a confermare anche per
l'anno in corso i risultati raggiunti nel 2017.
(AO)