RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Attivata Mobilità Turistica estate in Valle

Redazione Primiero Mercoledì 19 giugno 2024 1 minuto

E' stata attivata anche in questa estate la Mobilità Turistica finanziata da Comunità di Valle, ApT e Parco Paneveggio Pale di San Martino. Il servizio permetterà ai turisti ospiti di muoversi comodamente con i mezzi pubblici verso alcuni dei punti di maggior interesse della Valle. A partire da sabato 22 giugno 2024 fino all'8 settembre (tutti i giorni) e poi i fine settimana 14-15, 21-22, 28-29 settembre 2024 verranno attivate le seguenti tratte: Navetta Primiero - Paneveggio; Collegamento Paneveggio - Venegia; Navetta Primiero - Val Canali. Ogni sabato a partire dal 6 luglio al 7 settembre 2024 compreso verranno attivate inoltre le seguenti tratte: Collegamento San Martino di Castrozza - Primiero - Caoria per Tour del Sentiero Etnografico: Partenza alle ore 10.00 dall'Autostazione di Primiero, rientro alle ore 17.30 da Caoria. Possibilità di collegamento anche da e per San Martino di Castrozza con autobus di linea. Navetta Caoria - Ponte Stel - Malga Fossernica di fuori per Sentiero Etnografico del Vanoi: con due corse giornaliere fino a Malga Fossernica di fuori e varie corse fino a Ponte Stel. Gli orari sono disponibili online alla pagina https://www.sanmartino.com/IT/lamobilita/. Si ricorda che l'utilizzo delle navette e di tutti i mezzi pubblici della Provincia Autonoma di Trento è gratuito per i possessori della Trentino Guest Card, mentre per gli utilizzatori sprovvisti sarà prevista la tariffazione ordinaria.

Condividi: