RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

A Imèr la 7a edizione della Knodelfest, la Festa del Canederlo

Redazione Primiero Lunedì 22 luglio 2013 1 minuto

Sabato 31 agosto e domenica 1 settembre ritorna la 7a edizione della Knodelfest, la Festa del Canederlo, da anni appuntamento immancabile a Imèr (Valle di Primiero, TN) che richiama nel centro primierotto migliaia di visitatori-degustatori da tutto il Triveneto.Due giorni non-stop per degustare prodotti tipici locali conditi in svariate maniere, dal salato al dolce, asciutti o in brodo, farciti o non. Una festa che è ormai entrata nella tradizione avendo riscosso nelle scorse edizioni il favore del pubblico che ha affollato il centro storico del paese.I Canederli sono un piatto di antichissime origini, che nasce con ingredienti poveri e tutt'oggi rivisitato dalle esperte mani dei ristoratori di Imèr per soddisfare anche i palati più esigenti. L'evento sarà naturalmente contornato da musica, intrattenimento, balli e mercatini artigianali.Novità del 2013 sarà l'elezione di Miss Canederlo! La sera del 31 agosto ragazze in costume tipico sfileranno per le vie del Paese e una selezionata giuria decreterà la vincitrice che con la sua immagine diventerà la testimonial ufficiale della Festa nel 2014.Le strutture ricettive di Imèr propongono per la Festa del Canederlo pacchetti vacanza molto vantaggiosiPer informazioni e prenotazioni:Ufficio Turistico Imèr telefono 0439 67023info@imereventi.it - info@imereventi.ito visitando il sito www.imereventi.it

Condividi: