RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

6 anni di Comune Unico bilancio e prospettive Martedi 15 giu ore 14.30

Redazione Primiero Domenica 13 giugno 2021 1 minuto
Tempo di bilanci: il Comune di Primiero San Martino di Castrozza festeggia sei anni dalla sua costituzione, le gestioni associate tra i comuni di Imèr, Mezzano, Canal San Bovo e Sagron Mis rimasti fuori dal processo di fusione si sono sciolte, liberando Canal San Bovo e lasciando nell'incertezza Sagron Mis. Imèr e Mezzano proseguono nella gestione comune di certi servizi, la Comunità di Valle è commissariata in attesa della nuova riforma.
Tante le domande che si affacciano: che futuro ci aspetta? A conti fatti, meglio grandi e uniti o piccoli e divisi? Che bilanci se ne possono trarre in termini di risparmi e ricadute positive? Quanti soldi ci sono nelle casse comunali e a cosa sono destinati? E soprattutto, questa frammentazione amministrativa nuoce alla realizzazione delle grandi opere che da anni si attendono?
Ne parleremo con i sindaci Daniele Depaoli, Marco Depaoli, Giampietro Zugliani, Antonio Loss, Bortolo Rattin e i consiglieri di minoranza Daniele Gubert e Mariuccia Cemin.

Ne parleremo MARTEDI 15 GIUGNO AD ORE 14.30 nel dibattito di Radio Primiero condotto da Manuela Crepaz in diretta radiofonica e sulla pagina facebook di Radio Primiero


Condividi: