RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

36 Studenti dell'ITC Primiero in visita a Montecitorio

Redazione Primiero Giovedì 24 maggio 2018 1 minuto

Il Deputato Questore della Camera, Riccardo Fraccaro, ha ricevuto oggi nella sua veste istituzionale 36 studenti dell'Istituto Comprensivo di Primiero impegnati nel Progetto Montecitorio, il cui obiettivo era quello di avvicinare i ragazzi alle istituzioni e a renderli più consapevoli delle loro strutture e delle figure professionali e amministrative.

Tra gli onorevoli incontrati, oltre a Fraccaro, anche Fugatti (Lega Nord), Rossini (Gruppo Misto-PATT), con i quali hanno discusso riguarod la legge elettorale, l'astensionismo, la formazione del Governo, il reddito di cittadinanza e i vitalizi, tutela delle autonomie, legge sullo ius soli e difesa del territorio. "Da parte loro - ha dichiarato il Questore - ho percepito grande entusiasmo e preparazione, segno che il Paese ha bisogno di una rivoluzione anzitutto culturale perchè, al di là dei diversi schieramenti, i cittadini si sentano tutti protagonisti della politica".

Nel corso della mattinata, i ragazzi hanno incontrato anche il Consigliere Parlamentare Cristina De Cesari, grazie alla quale hanno avuto modo di comprendere il ruolo strategico e spesso poco conosciuto, di coloro che forniscono ai Deputati tutta la documentazione necessaria per approfondire i temi in merito ai quali sono chiamati a deliberare.

Un'esperienza formativa a tutto tondo che oltre all'esperienza istituzionale ha visto i giovani primierotti ripercorrere i sette colli romani, visitare il Colosseo, i Fori Imperiali e il Museo Archeologico nazionale.

Condividi: