RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

100 giorni con 2 semafori in 7 km sullo Schener

Redazione Primiero Sabato 02 aprile 2022 1 minuto

Si dovranno armare di pazienza gli automobilisti che transitano sullo Schener da lunedì 4 aprile sarà istituito un tratto a senso unico alternato regolato da semaforo (speriamo intelligente) per la ristrutturazione del ponte di San Silvestro sul Cismon.

Da lunedì 4 aprile e fino a venerdì 15 luglio per lavori di manutenzione straordinaria del ponte, sono previsti, infatti, interventi di ristrutturazione dell'impalcato, in particolare i cordoli laterali e le barriere dei giunti di dilatazione. I lavori prevedono anche l'impermeabilizzazione del manto di copertura e interventi sui pulvini su cui poggiano le travi del ponte. Questo secondo intervento di manutenzione sulla statale si somma ai lavori del viadotto di Pontet che dovrebbero terminare nel corso della prossima estate.

Condividi: