RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Primiero, WiFi Community Networks: un'occasione di sviluppo

Redazione Primiero Sabato 19 novembre 2016 1 minuto

Martedì 22 novembre 2016 alle ore 20.30 presso la Comunità di Primiero è promosso un incontro di approfondimento dal titolo: "WiFi Community Networks: un'occasione di sviluppo"


Una rete comunitaria è una rete di telecomunicazione che viene costruita da uno o più gruppi di comunità locali che collaborano tra loro, solitamente in forma volontaria e con un assetto no-profit.

In una rete comunitaria i partecipanti stabiliscono dei collegamenti tra di loro per comunicare liberamente gli uni con gli altri, condividendo servizi come l'accesso ad Internet.

Le reti comunitarie non sono un'utopia. Esistono e funzionano in moltissime parti del Mondo.

Per conoscere il programma vai al sito della Comunità di Primiero: http://www.primiero.events/e/917/wifi-community-networks
Condividi: