RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Primiero, “Primiero Energia S.p.A.” ha messo in esercizio nei giorni scorsi la nuova centralina

Redazione Primiero Mercoledì 14 dicembre 2016 1 minuto

La nuova centralina ai piedi della diga di Val Schener, nella forra del Cismon.

Il primo "parallelo", temine tecnico che indica il momento in cui le macchine in centrale si allineano alla tensione della rete ed iniziano ad immettervi energia, è avvenuto il 28 novembre, dopo oltre un anno di lavori.

Il nuovo impianto idroelettrico produrrà mediamente 5 GWh annui con un impatto ambientale nullo, in quanto utilizza solo i rilasci d'acqua (DMV) che la diga effettua per mantenere il torrente biologicamente vivo.
Il progetto riporta un costo complessivo di circa 2,8 milioni di euro.

Condividi: