RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Primiero Discute: Prodotti Tipici Locali quale futuro ? Venerdi 2 lug ore 14.30

Redazione Primiero Martedì 29 giugno 2021 2 minuti

All'interno del sistema di produzione globale trovano spazio quelle micro attività -spesso complementarie integrative ad altri impegni professionali - che permettono di coniugare i saperi della tradizione di ieri con i mezzi e le tecnologie di trasformazione dell'oggi, fornendo uno straordinario contributo al mantenimento dell'identità e della cultura locale. Ma per ottimizzare e rendere più diffusa e appetibile la scelta del prodotto del luogo, per non desistere dall'intraprendere attività che richiedono sforzi, costi aggiuntivi, passione e dedizione, competenze e saperi specifici, occorre incentivare e proteggere la produzione locale, dedicare attenzione a quelle piccole realtà aziendali che rappresentano nuove visioni in merito ai consumi, al rispetto del territorio, allo stato di salute e benessere legato all'alimentazione e alla cura di sé.

Nell'incontro di VENERDI' 2 LUGLIO AD ORE 14.30, per la rubrica "Primiero discute" di Radio Primiero, condotto da Liliana Cerqueni, alcuni imprenditori ed esperti del Primiero e Vanoi si racconteranno, esporranno le loro opinioni, punti di vista e suggerimenti. Si parlerà di prodotto tipico, coltivazioni e lavorazioni particolari, mercati commerciali possibili, futuro insieme per cercare e realizzare forme di condivisione e collaborazione che si rendono particolarmente necessarie e interessanti nella ripresa dalla crisi pandemica e in una ripartenza che chiede nuove riflessioni e nuovi ragionamenti.

Saranno nostri ospiti: Bruno Turra, sociologo e valutatore; Simone Gaio, imprenditore agricolo dell'azienda Solan; Giusy Bonat, titolare della biscotteria "La rondine"; Massimo Scalet, produttore presso Agritur Dalaip dei Pape; Elisa Tavernaro, titolare dell'azienda Erborì; Jessica Taufer, produttrice di zafferano affiliata al brand Vanoi Quality Trentino; Greta Ruaro, della Cioccolateria Dolcinella; Pietro Orler, apicoltore titolare dell'azienda El Rasabeck; Luigi Valline, titolare della macelleria Bonat.

Condividi: