RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Primiero Discute 3^ incontro sul tema: Ricostruire Comunità: quale futuro?

Redazione Primiero Venerdì 30 aprile 2021 1 minuto

Martedì 4 maggio ad ore 14.00 nuovo appuntamento con 'Primiero Discute', il format di Radio Primiero che dà spazio a informazione, opinione e confronto su tematiche che interessano i cittadini di Primiero e Vanoi. Si parlerà di 'Ricostruire Comunità: quale futuro?'.

Sviluppo associativo, economico e ambientalistico, formazione, comunità da ricostruire e animare, nuove forme di aggregazione e utilizzo degli spazi, risorse, criticità e nuovi paradigmi culturali del vivere assieme su un territorio di ricchezza umana e bellezza naturalistica: ce ne parlano Ugo Bettega, Stefano Sarzi Sartori, Mariastella Marini, Walter Taufer, Donatella Lucian e Delia Scalet, impegnati nel progetto proposto da Acli e recepito dalla Comunità di Valle e da altri soggetti.

Viviamo un periodo in cui è necessario interrogarsi sul post pandemia e, partendo dalla realtà attuale, pensare a nuove prospettive, al rilancio di ciò che ci servirà per affrontare il futuro riprendendo il dialogo interrotto dall'emergenza sanitaria nella consapevolezza che insieme è possibile.

L'incontro con i nostri ospiti è MARTEDI' 4 MAGGIO ad ore 14.00 su Radio Primiero e sulla pagina www.facebook.com/radio.primiero in cui sarà possibile porre domande edesporre pareri a partire già da oggi.

Condividi: