RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Primiero - Concorso Funzionario Bibliotecario - scade 14 novembre

Redazione Primiero Martedì 28 ottobre 2025 1 minuto

Il Comune di Primiero San Martino di Castrozza ha pubblicato un bando di concorso pubblico per esami per la copertura di un posto a tempo pieno e indeterminato nella qualifica di "funzionario bibliotecario" esperto in servizi culturali e museali categoria d - livello base - 1^ posizione retributiva. La domanda di ammissione scade alle ore 12 di venerdì 14 novembre 2025 ed inviata all'Ufficio Personale del Comune di Primiero San Martino di Castrozza.

La Biblioteca intercomunale di Primiero svolge la sua attività in due sedi: la principale a Fiera e il punto lettura a Mezzano. Il funzionario Bibliotecario sarà in pianta organica del Comune di Primiero San Martino di Castrozza e oltre all'organizzazione e al coordinamento del Servizio bibliotecario intercomunale, dovrà anche occuparsi dell'ideazione, programmazione, organizzazione e gestione delle attività culturali del Comune di Primiero San Martino di Castrozza e, pro quota, dei Comuni di Mezzano ed Imer, oltre ad assicurare la promozione e la valorizzazione dei Palazzi storici del Comune di Primiero San Martino di Castrozza.

Sono richieste dal bando: capacità organizzative, gestionali e relazionali, conoscere le modalità di progettazione e promozione degli eventi, dalla fase progettuale a quella realizzativa e impegno a divulgare la conoscenza della cultura in tutte le forme di arte, tenendo in considerazione le innovazioni e i profondi mutamenti del settore intervenute negli ultimi anni.

Condividi: