RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Venti artisti di Primiero e Vanoi in mostra a Trento dal 13 al 30 giugno

Redazione Curiosità Domenica 08 giugno 2025 1 minuto

Palazzo Trentini a Trento ospiterà dal 13 al 30 giugno la mostra "Venti artisti per le montagne di Primiero". L'esposizione presenta le opere di venti artisti, non tutti Primierotti che con linguaggi e sensibilità diverse, rendono omaggio alle montagne di Primiero, restituendone la bellezza, la forza e l'identità. L'inaugurazione avrà luogo venerdì 13 giugno alle 17.30 a Palazzo Trentini a Trento. Saranno in mostra opere di: Silvia De Bastiani, Jimi Trotter, Nicola Degiampietro, Max Gaudenzi, Gianluigi Zeni, Luciano Scalet, Erica Schweizer, Riccardo Schweizer, Narci Simion, Francesco Tavernaro, Davide Orler, Giuliano Orsingher, Attilio Maiocchi, Emo Mazzetti, Heinz Pingerra, Wilhelm Trenkler, Pierdomenico Voltolina, Narciso Zanolìn e Vittore Cargnel, Guglielmo Ciardi. La rassegna è promossa dal Comune di Primiero San Martino di Castrozza, Comunità di Primiero, Consiglio Provinciale di Trento e Palazzo Trentini. Un'occasione per riscoprire attraverso lo sguardo degli artisti il fascino senza tempo delle montagne di Primiero.

Condividi: