RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Una piantina di facelia per salvare le api che stanno sparendo

Redazione Curiosità Domenica 14 aprile 2019 1 minuto

E' l'interessante iniziativa messa in campo dal Comune di Paese nel trevigiano che distribuisce ai cittadini delle piantine di facelie da mettere a dimora in terrazzo o sul balcone come segno di impegno per un ambiente meno inquinato. Analoga iniziativa è stata assunta anche dalle amministrazioni di Paese e Villorba che hanno deciso di fare la loro parte per salvare le preziose api. L'amministrazione comunale di Paese, dopo un confronto con gli apicoltori locali che segnalano numerosi episodi di moria negli alveari, ha deciso di seminare in quasi 10 mila metri quadrati di territorio comunale la pianta di facelia che risulta particolarmente attrattiva per le api.

Condividi: