RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Quando farai il vaccino? il link per saperlo considerando le variabili da cui dipende il tuo turno

Redazione Curiosità Domenica 14 marzo 2021 1 minuto

Chi non appartiene ad una delle categorie considerate prioritarie si sta chiedendo quando sarà il suo turno di essere vaccinato. Per dare una risposta, una startup polacca ha messo a punto un software che, sulla base del ritmo sinora sostenuto, e delle variabili di priorità, indica quando succederà, non una data certa, quella la comunicherà l'Azienda Sanitaria, ma una data indicativa presunta.

Omnicalculator, questo il nome del programma messo a punto dalla start-up polacca, calcola l'attesa per il vaccino contro il Covid-19:va precisato ed evidenziato che ovviamente si tratta di un software per il calcolo statistico della probabilità: significa che non potrà fornire una data certa, ma una data altamente probabile dal punto di vista matematico, se non cambiano le variabili considerate.

Le variabili considerate dal software sono innanzitutto l'età, quindi l'attività lavorativa, infine l'appartenenza ad una delle categorie di vulnerabilità, quindi il numero di persone complessivo da vaccinare considerato per grado di priorità e il tasso di copertura vaccinale.

Tendenzialmente un 35nne in salute che non appartiene ad alcuna delle categorie considerate prioritarie per attività o condizioni di salute dovrebbe ricevere la prima dose di vaccino tra la prima settimana di novembre 2021 e il 15 aprile del 2022. Per sapere quando, approssimativamente, sarà il tuo turno di vaccinarti.

Clicca a questo link

https://www.omnicalculator.com/health/calcolatore-vaccino-italia#med-risk

Condividi: