RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Il nuovo Topolino in dialetto è già un caso: ormai è introvabile

Redazione Curiosità Lunedì 10 febbraio 2025 1 minuto

Il numero 3.608 di Topolino ha cinque varianti diverse. Una in italiano e poi quattro in altrettanti dialetti regionali: milanese, napoletano, fiorentino e catanese. L'idea è nata per celebrare la giornata nazionale dei dialetti e sembra stia piacendo molto, le copie nelle edicole di tutta Italia sono andate a ruba nel primo giorno di uscita. Tanti sono collezionisti di Topolino ma anche molti speculatori, infatti su eBay si trovano già i numeri a prezzi molto più alti di quelli di vendita. Un numero costa, senza aggiunte, 3,50 euro. Su eBay i prezzi sono già lievitati. I quattro numeri regionali insieme vengono venduti per 38,50 euro. Insieme a quello in italiano arrivano a 59 euro, più 7 di spedizioni. Qualcuno ci prova e puntando sull'orgoglio toscano prova a vendere la copia in fiorentino a ben 40 euro. Sono attese altre varianti in diversi dialetti nelle prossime settimane.

Condividi: