RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Ferruccio De Bortoli cittadino onorario di Cesiomaggiore

Redazione Curiosità Martedì 29 aprile 2025 1 minuto

Il noto giornalista Ferruccio De Bortoli è cittadino onorario di Cesiomaggiore, il padre Giovanni, originario della frazione di Menin, si era trasferito per lavoro in Lombardia nel 1947. Prestigiosa firma della stampa italiana e già direttore del Corriere della Sera e Sole 24 Ore, da sempre legato a Cesiomaggiore, terra natale del padre dove conserva immobili di proprietà. Due anni fa il consiglio comunale di Cesiomaggiore ha onorato De Bortoli con la cittadinanza onoraria, un riconoscimento che il giornalista ha voluto dedicare al padre. De Bortoli frequenta soprattutto nel periodo estivo il Feltrino e da diversi anni presenzia a conferenze e incontri nella sua terra d'origine.

Condividi: