RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Feltre a "Mezzogiorno in famiglia" su Rai2

Redazione Curiosità Giovedì 20 dicembre 2018 2 minuti

Altra vetrina televisiva d'eccezione per Feltre e le sue bellezze.

Questa volta la città murata sarà protagonista della prima puntata del 2019 di "Mezzogiorno in Famiglia", la popolare trasmissione di Rai 2, ideata e diretta da Michele Guardì, che vanta ascolti di assoluto rilievo nella programmazione della tarda mattinata.

Feltre sarà protagonista delle puntate in onda sabato 5 e domenica 6 gennaio, quando sarà in competizione in alcuni giochi, come prevede il format della trasmissione, con un'altra cittadina italiana. La partecipazione a "Mezzogiorno in famiglia" è il frutto di un progetto promosso dalla D.M.O. Dolomiti e coordinato, per la presenza in questa trasmissione, con il Consorzio Dolomiti Prealpi. La "squadra" che prenderà parte ai giochi in studio si trasferirà a Roma per alcuni giorni, mentre per le prove che si svolgeranno durante i collegamenti in diretta saranno allestite in Piazza Maggiore ed in altre location del centro storico.

"Le bellezze della nostra città saranno nuovamente protagoniste sugli schermi televisivi nazionali e questo non può che farci piacere, anche perché evidentemente Feltre, come dimostra questa nuova occasione, "si è fatta notare" ben oltre i confini regionali, commenta l'assessore alla cultura e al turismo Alessandro Del Bianco. La collocazione nel week end che corrisponde alla fine della vacanze natalizie, che vedono molte famiglie riunite a casa, dovrebbe inoltre assicurarci degli ottimi ascolti e diventare un valido veicolo di promozione turistica della città. Considerando che l'impegno finanziario a carico del Comune consiste nelle sole spese di trasferta della nostra "squadra" a Roma, conclude Del Bianco, siamo certi che si tratti di un'occasione assolutamente favorevole da non perdere".

Condividi: