RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

Farmaci difettosi, vietato l’utilizzo di un lotto del medicinale Lasix Fiale con decorrenza immediata.

Redazione Curiosità Mercoledì 25 febbraio 2015 2 minuti

L'Agenzia Italiana del Farmaco, su segnalazione della ditta Sanofi Aventis SpA, sita in Milano Viale Luigi Bodio,37/B, ha vietato l'utilizzo del lotto del medicinale LASIX FIALE 20 mg soluzione iniettabile con decorrenza immediata. La soluzione è un medicinale soggetto a prescrizione medica che è usato per il trattamento di tutte le forme di edemi di genesi cardiaca; ascite in seguito a cirrosi epatica, ostruzione meccanica od insufficienza cardiaca; edemi di origine renale (nella sindrome nefrosica anche in combinazione con ACTH o corticosteroidi).Trattamento degli edemi periferici. Trattamento dell'ipertensione di grado leggero o medio. Un comunicato dell'AIFA, l'Agenzia Italiana per il Farmaco è eloquente nel precisare che:

" In riferimento alla segnalazione della ditta Sanofi - Aveentis SpA sita in Milano Viale Luigi Bodio,37/B relativa alla presenza di particelle in confezioni del medicinale Lasix Fiale 20 mg/2 ml soluzione iniettabile - AIC: 020465011 lotto n. 4Y047 scad. 08/2017;si comunica ai sensi dell'art. 70 del D. L.vo 219/2006 e perla motivazione sopra evidenziata, il ritiro volontario è da parte della ditta del lotto summenzionato. Resta inteso che, nelle more del ritiro, il lotto non potràessere utilizzato. La ditta Sanofi - Aventis SpA dovràassicurare l'avvenuto ritiro entro 48 ore dalla ricezione della presente comunicazione. Il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute è invitato a verificare l'avvenuto ritiro e, in caso di mancato adempimento da parte della ditta interessata, procederàal sequestro dei lotti del medicinale.

In virtù di tale comunicazione si raccomanda ai pazienti in trattamento con il medicinale di verificare il numero di lotto e, nel caso corrispondesse a quello ritirato, di sospenderne l'uso e di rivolgersi al proprio medico per una nuova prescrizione. Sempre al medico di famiglia gli assistiti potranno rivolgersi per ottenere qualunque tipo di chiarimento sul provvedimento e per avere maggiori informazioni sui motivi che hanno portato al ritiro dal mercato del LASIX FIALE.

Condividi: