RADIOPRIMIERO

RADIOPRIMIERO

Radio Primiero è una storica emittente locale, punto di riferimento per l'informazione e l'intrattenimento nel Trentino Orientale, nella Valle dell'Adige (Trento) e nel confinante territorio del Feltrino-Bellunese.

Con oltre 46 anni di attività, la radio ha sede a Imèr, nel cuore della Valle di Primiero, in provincia di Trento. Il palinsesto è fortemente caratterizzato dall'informazione: ai notiziari locali dedicati a Primiero e Feltrino si affiancano quelli nazionali, realizzati in collaborazione con le principali agenzie di stampa.

Ampio spazio è riservato alle rubriche e ai servizi di utilità quotidiana, tra cui Meteo, Traffico, Agenda degli appuntamenti del giorno, informazione turistica e naturalistica con programmi come Secondo Natura, oltre a numerosi approfondimenti su ambiente, diritti, solidarietà, astronomia, cinema, scienza, sanità, esteri, cultura e hi-tech.

Durante le stagioni estiva e invernale, Radio Primiero collabora con l'APT locale e il Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino per la promozione e la diffusione dell'agenda di eventi, incontri e manifestazioni del territorio.


Rimani in contatto

"Cheers" i cubetti che ti evitano la sbornia.

Redazione Curiosità Giovedì 18 luglio 2013 1 minuto

Piccoli cubetti simili a quelli di ghiaccio, da inserire nei drinks, diventano rossi e lampeggiano se si è alzato troppo il gomito. L'idea del cubetto anti sbornia è di uno studente dell'Institute of Technology Media Lab del Massachusetts. Simile a quelli di ghiaccio, si inserisce nel bicchiere da cocktail o da vino se si è a tavola ed una volta arrivati al limite massimo i cubetti, da verdi, mutano nel colore rosso e lampeggiano. Grazie a questi cubetti è possibile tenere il conteggio della quantità di alcool che si assume quando il bicchiere dà l'allarme. I cubetti, soprannominati "cheers", sono del tutto atossici e dotati di trasmettitori a infrarossi che rendono anche possibile l'invio, tramite sms, dell'avviso del superamento della soglia alcolica massima. Diventa così molto difficile ignorare il loro segnale che rende pubblico il superamento della soglia della sobrietà.Forse grazie a questa trovata qualcuno berrà di meno e potrà rientrare a casa sano e salvo.

Condividi: